Termini e condizioni

Il paziente che decide di utilizzare il sito MaiSenzaDenti.it dichiara esplicitamente di aver letto, compreso e accettato le condizioni d’uso del sito sotto riportato. Il paziente che non fosse d’accordo con le condizioni d’uso seguenti non dovrebbe procedere nella navigazione del sito e non dovrebbe compilare il form per la richiesta del contatto.

MaiSenzaDenti.it mette in contatto i pazienti con dentisti della loro zona o comunque disponibili a prestare la propria opera.

L’obiettivo di MaiSenzaDenti.it è portare flessibilità innovativa nel sistema sanitario e di conseguenza poter offrire ai pazienti la consulenza di dentisti con differenti livelli di prezzo, mantenendo sempre un alto contenuto di qualità.

Il fornitore del sito web è la Società con Responsabilità Limitata 24Media Srl con sede in Italia, via Guido Baccelli 27 41124 Modena, partita iva 03374230369, qui di seguito chiamata “24Media”.

24Media non offre nessuna prestazione medica, terapeutica o sanitaria. I contratti per le prestazioni vengono stipulati esclusivamente tra il paziente ed il dottore/dentista curante. La stipulazione del contratto definitivo avviene generalmente in seguito ad una visita personale tra dottore/dentista e paziente. Anche nel caso in cui la stipulazione dei contratti ottenuti dovesse avvenire in futuro tramite il sito-web, la stipula avverrà esclusivamente tra le rispettive parti contraenti.

I dottori/dentisti partecipanti dichiarano sotto la propria esclusiva responsabilità di essere, al momento della cura, legati al giuramento professionale e al codice deontologico, quindi ai loro doveri professionali e giuridici. Una prestazione odontoiatrica è da considerarsi come ogni altra prestazione economico aziendale, legata alle condizioni di base, che possono variare notevolmente a seconda dell’offerente. Inoltre contano il prestigio dello studio, la località, l’esperienza professionale, la qualificazione, l’organizzazione, la struttura, la logistica, l’età , ecc. Per questo motivo la stessa prestazione può differenziarsi notevolmente nel costo. Nell’ambito dentistico bisogna naturalmente sempre tenere conto della specifica situazione individuale del paziente quale fattore di valutazione. Per questi motivi le offerte su “MaiSenzaDenti.it” non possono essere considerate in alcun modo come offerte vincolanti.

Tutti i servizi offerti da MaiSenzaDenti.it sono gratuiti per pazienti. Non vi è alcun obbligo da parte dei pazienti a decidersi per un preventivo da parte di un dottore/dentista o fare un trattamento. Quando il paziente ha deciso a quale professionista rivolgersi 24Media comunica al paziente tutti i dati di contatto relativi del dottore/dentista il quale riceve allo stesso tempo i dati di contatto del paziente.

I pazienti inseriscono la loro richiesta per preventivi (oppure “richiesta di prestazioni e cure”), riportando nel sistema e così anche nel sito tutti i loro dati. Il paziente si impegna affinchè i dati comunicati siano completi e corretti. Il paziente riceve dalla 24Media tutti i relativi preventivi a lui proposti dai dentisti. In base alle restrizioni impostate da parte della 24Media, il paziente può scegliere fino a massimo tre preventivi.

24Media non rilascia alcuna garanzia esplicita o implicita sull’esattezza dei preventivi, delle tariffe e rispetto alle altre informazioni fornite dai dottori/dentisti,
Con la comunicazione dei dati di contatto termina la responsabilità da parte della 24Media. Il rapporto del trattamento avviene esclusivamente tra il paziente e il dottore/dentista curante. I preventivi dei dottori/dentisti non rappresentano alcuna offerta vincolante. Solo dopo la prima presa di contatto e visita, il dottore/dentista può sottoporre una offerta definitiva.

24Media non garantisce la veridicità, ne l’attualità del documento d’iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri. Prima che il paziente visiti un dottore/dentista del quale sono stati comunicati i dati di contatto da parte di 24Media, il paziente stesso è responsabile di verificare l’iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di tale dottore/dentista. Occorre sottolineare che ai sensi dell’art. 1 del DPR n. 221 del 5 aprile 1950, la competenza alla tenuta degli Albi dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri spetta ai singoli Ordini provinciali.

I pazienti che si iscrivino a MaiSenzaDenti.it, si dichiarano d’accordo di essere contattati tramite e-mail, telefono e SMS da parte dello staff MaiSenzaDenti.it e collaboratori, nonchè dai dentisti/medici prescelti. Tutte le informazioni, a parte quelli inseriti nei campi nome, cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail, che pazienti possono inserire su MaiSenzaDenti.it, sono accessibili pubblicamente sul sito e potrebbero essere indicizzati dai motori di ricerca. 24Media consiglia fortemente di non inserire dati sensibili e/o personali nel ramo pubblico di una richiesta.

Il paziente libera espressamente ed in maniera definitiva 24Media e MaiSenzaDenti.it da qualsivoglia responsabilità in merito all’uso del sito